Agenzia recupero crediti Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila

La Credit Solutions Snc è a Scafa, comune italiano di 3.971 abitanti della provincia di Pescara in Abruzzo.

Comune autonomo dal 1948, in precedenza frazione di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Oggi Scafa è anche stazione ferroviaria per i treni provenienti da Roma-Sulmona-L’Aquila e Popoli diretti a Chieti-Pescara.

Sede Legale e operativa, orari di apertura:

Via Bologna, 3 – 65027 Scafa (Pescara – Abruzzo) – Tel. e fax 085.8544100

mail: info@creditsolutionssnc.it e creditsolutionssnc@cert.cna.it

sito: www.creditsolutionssnc.it

orario d’ufficio dal lunedì al venerdì:  09-13 e  15-18

Come raggiungerci?

AUTOVETTURA: prendere l’uscita autostradale A25 uscita “Alanno – Scafa”. Svolta a destra e imbocca Strada Statale 5 / SR5. Alla rotonda, prendi la prima uscita e manti su Strada Statale 5 / SR5. Svolta leggermente a destra su Via I° Maggio quindi svolta a sinistra in Via Bologna.

TRENO: prendere il regionale Pescara-Sulmona o viceversa e scendere alla stazione di Scafa. Prendere il sottopasso per proseguire lungo Corso I° Maggio per circa 700 metri quindi imboccare via Bologna che si troverà sulla destra.

AUTOBUS: prendere il regionale e scendere alla fermata della stazione quindi seguire a piede lo stesso percorso di sopra.

Scafa mappa Credit Solutions Snc - Recupero Crediti

A proposito di Scafa

Le originarie parlate di Scafa e San Valentino in Abruzzo Citeriore, se si considerano nella loro varietà dialettale più stretta ed originaria, appartengono all’abruzzese orientale adriatico, a sua volta inserita nel vasto sistema dialettale centro-meridionale, che si estende dall’Umbria e dalle Marche centrali fino alla Sicilia.

L’attuale parlata del territorio scafese è però quello della koinè dell’area metropolitana pescarese-chietina, che si è sviluppata nella seconda metà del secolo scorso nell’area metropolitana ed è a fondamento sia dell’attuale registro intermedio dell’italiano regionale che registro dialettale regionale abruzzese propriamente detto.

Scafa si ricollega in particolare alle parlate più propriamente chietine, avendo fatto parte della provincia di Chieti fino al 1927: netta risulta infatti, alle orecchie degli stessi scafesi, la differenza con il dialetto della vicina Alanno, al di là del fiume Pescara, la quale, essendo un tempo situata in provincia di Teramo, presenta una pronuncia più aperta delle vocali. Poeta dialettale molto noto di Scafa fu Giuseppe Tontodonati [tratto da wikipedia].

partners:

giornale onlineLogo_SIEL_2017